Laboratorio di Idee per Lucca

Laboratorio di Idee per Lucca

Invito al Convegno #unaleggesubito per i Caregiver Familiari Italiani

Il Coordinamento Nazionale Famiglie Disabili, la nostra associazione, che da anni si occupa di tutela dei diritti dei disabili e delle loro famiglie organizzerà a Lucca,

il 6 Febbraio 2017 alle ore 15.30

presso la sala Convegni “Vincenzo da Massa Carrara” in Via S.Micheletto a Lucca, un convegno per la promozione della campagna #unaleggesubito con l’'intento di sensibilizzare e stimolare la società civile affinchè solleciti la pubblica amministrazione alla discussione e promulgazione di un DDL (il 2128 che giace in Commissione Lavoro al Senato della Repubblica da oltre un anno) che riconosca tutele giuridiche ai caregiver familiari (coloro che si prendono cura presso il proprio domicilio dei propri familiari non autosufficienti). Con la presente siamo quindi ad invitare la S.V. a partecipare al suddetto evento, confidando nella Vostra sensibilità ed attenzione alle problematiche trattate.

Aderiscono attivamente collaborando alla realizzazione di questo convegno il “Comitato Provinciale UNICEF di Lucca” e il “Laboratorio di Idee per Lucca”, patrocinano l'’evento: la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Il Comune di Lucca, la Provincia di Lucca e le Commissioni Pari Opportunità del Comune di Lucca e Capannori.

L'’evento in questione porterà non solo la presentazione del DDL da parte della Sen. Bignami prima firmataria, ma anche testimonianze di alcuni membri del coordinamento, e di medici specialisti (psicologi, neurologi, ecc) che dimostreranno quanto usurante sia la vita di un caregiver familiare.

Invitati Senatori, Amministratori regionali e locali oltre che la cittadinanza tutta.

Ringraziando anticipatamente della cortese attenzione e in attesa di Vostro gradito riscontro Porgiamo Distinti saluti Elena Piantanida Referente Regione Toscana

Scarica volantino Convegno Lucca 06/02/2017 #unaleggesubito

Potete seguire il Laboratorio su FAcebook: logo facebook

Iscrivervi alla nostra newsletter